• Cristina

ALOE, IL SUPER RIMEDIO DEL MESE


INTERNO O ESTERNO E' SEMPRE UN PORTENTO

L'aloe fa parte quella categoria di piante che quando la consigli ti da molte soddisfazioni e non a caso viene chiamata "elisir di lunga vita": le proprietà sono innumerevoli ed i risultati rapidi.

Passando attraverso l'esofago e giù fino all'intestino ci pulisce l'organismo dalle tossine, riparando le mucose gastriche, risolvendo problemi di stipsi, regalandoci una pelle luminosa ed una sferzata di energia che male non fa..

Le innumerevoli vitamine e minerali contenuti in queste preziose foglie aiutano il nostro sistema immunitario a difendersi dalle aggressioni esterne, rafforzandolo.

Il benessere di fegato e reni si percepisce dopo alcuni giorni dall'assunzione perché le sue sostanze nutritive combattono come un vero esercito le scorie che attaccano da tutti i fronti il nostro organismo: l'aria, i conservanti dei cibi, i medicinali, i radicali liberi da stress, i cosmetici lavorano per infiammare le nostre cellule ed il supporto dev'essere mirato.

Se internamente abbiamo un valido aiuto, esternamente le qualità del gel d'aloe continuano col loro potere cicatrizzante ed antibatterico, usato per problemi dermatologici in caso di scottature, psoriasi, o anche per lenire la pelle dopo una giornata di sole.

Ecco perché lo troviamo spesso in creme, shampoo, lozioni, stick labbra, contorno occhi e dentifrici.

L'unico accorgimento è accertarsi che sia priva di aloina, sostanza presente nella pianta con proprietà irritante se assunta con continuità.

Abituati a cicli di aloe per mantenere la tua energia vitale.


9 visualizzazioni

© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com

Alchimie di Benessere

Via XXVI Aprile, 24

Stradella, (PV) 27049

Tel. 0385/49410

alchimiedibenessere@gmail.com

P.IVA 02519840181 

Note Legali

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale